Stoccate agli assessori, troppo assenti? “Non è il caso di quelli autonomisti”

 
0

Gela. “Assessori assenteisti e poco efficaci nella loro azione? Non credo sia il caso di quelli autonomisti. Siamo sempre presenti attraverso il nostro gruppo in consiglio comunale, non a caso il voto dell’ex Mpa

è sempre decisivo rispetto a tutti gli atti che sono arrivati in aula”.
L’assessore alla polizia municipale Giuseppe D’Aleo, così, risponde alle frecciate arrivate, anche tra i banchi del civico consesso, da alcuni esponenti dell’opposizione e da consiglieri del Partito Democratico. Gli strali si sono abbattuti su componenti della giunta Fasulo che, stando alle accuse, farebbero presenza negli eventi pubblici, snobbando i lavori d’aula.
“Personalmente – spiega – ho lavorato, con risorse decisamente risicate, durante l’intero periodo estivo. Mi sono permesso solo qualche giorno di vacanza, dopo aver partecipato anche all’organizzazione della visita del premier Renzi che nessuno si attendeva. Il resto, sono polemiche inutili”. In questo modo, l’assessore difende l’operato dei suoi compagni di partito presenti in giunta, il vice sindaco e assessore all’urbanistica Fortunato Ferracane e il titolare del settore servizi sociali Ugo Costa.
“Da questo punto di vista – conclude – ritengo infondate tutte queste polemiche sull’aliquota Tasi. Noto molto populismo in diversi interventi susseguitisi negli ultimi giorni. Ricordo a tutti che l’ente comunale, davanti alle scelte del governo centrale, può veramente poco. Peraltro, parliamo di un’aliquota veramente molto bassa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here