Storie di migranti, all’Eschilo con il Movimento San Francesco

 
0

In occasione delle festività Natalizie ormai vicine, il Movimento Giovanile San Francesco invita a vivere un momento di sensibilizzazione sociale sul tema “Ero forestiero e mi avete ospitato”. Dalle 19:30 di mercoledì 21 dicembre.

Un dibattito “U Stessu Sangu” al quale parteciperanno diverse figure istituzionali che si occupano di accoglienza e di strategie di integrazione.
Interverranno Domenico Messinese – Sindaco di Gela
Francesco Salinitro – Assessore alla Cultura
Luigi Russello – Coord. Centro SPRAR di Gela, Maria Vassallo – Coord. Centro “TU COME ME” di Gela
Yeboua Iloume Wilfried e Diop Aboubacar Ndiaye Souleymane – ospiti del Centro
Don Raimondo Giammusso – SDB
Don Giorgio Cilindrello – Parroco della Chiesa San Francesco d’Assisi di Gela
Evita Lorefice – Coordinatrice Contemplattiva
Gianni Cauchi – Animatore MGSF
Concetta La Cedra – Presidente MGSF.
A seguire Spettacolo di Musica e Arte ad opera dei ragazzi del MGSF. L’ingresso è libero. All’interno del Teatro troverete l’albero della Solidarietà dove è possibile collocare generi di prima necessità che saranno distribuite successivamente alle famiglie bisognose della nostra città.  
Inoltre, giovedi 22 e venerdi 23 dicembre appuntamento davanti ai Supermercati “Punto Vigas” di Via San Valentino, “Eurospin”di Via Butera, “Mio” di Piazza Salandra, “Paghi Poco” Via Venezia, “Crai” Via Venezia.
Giorno 4 Gennaio 2017, giornata di “Solidarietà” presso il reparto di pediatria dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Gela, diretto dal dottor Rosario Caci. I ragazzi del MGSF porteranno un sorriso ai piccoli del reparto pediatrico.
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here