“Su sanità locale dal Pd illazioni”, Mancuso: “Vogliono nascondeere partito in declino”

 
1
Il deputato Ars Michele Mancuso

Gela.  “Si tratta di sciacallaggio politico”, usa questa definizione il parlamentare regionale di Forza Italia Michele Mancuso, riferendosi alla dura disamina che i dem hanno fatto dell’attuale situazione della sanità sul territorio provinciale. I vertici del Pd, con il segretario Peppe di Cristina, il presidente Annalisa Petitto, hanno descritto una sanità locale assolutamente ai minimi termini. Da Gela e fino all’area del Vallone, per i dem la Regione non garantisce neanche i serivizi minimi. Per Mancuso invece la situazione è decisamente differente. “Ieri per esempio – dice – insieme ai vertici dell’Asp territoriale abbiamo fatto un sopralluogo al Sant’Elia di Caltanissetta e ho compreso che gli attacchi dell’opposizione sono assolutamente fuori luogo, oltre che irrispettosi nei confronti del personale sanitario che da ormai due anni, con sacrificio e abnegazione, contrasta il Covid in perenne emergenza. Ho visitato diversi reparti, ma ieri sono rimasto positivamente colpito dal pronto soccorso, una struttura di eccellenza che smentisce le illazioni di certa politica. E’ vero, i posti sono tutti occupati ma contemporaneamente si si sta procedendo ai lavori di ristrutturazione dei reparti. I pazienti sono nei loro letti, gestiti con competenza da giovani e brillanti infermieri e operatori socio-sanitari, a loro disposizione giorno e notte”. Mancuso non fa riferimento all’ospedale Vittorio Emanuele, che il segretario provinciale del Pd Peppe di Cristina ha invece indicato come esempio dei tagli imposti dal governo regionale. Il parlamentare forzista però spiega che si è ottenuto l’invio della richiesta di altri 50 infermieri, che a breve dovrebbero arrivare nei nosocomi della provincia. Mancuso conferma che gli attacchi del Pd sono “strumentali e non funzionali”.

Invece, per il parlamentare forzista c’è una forte discontinuità rispetto al passato, con numeri sicuramente migliori rispetto a quelli “che il Pd ci ha impietosamente consegnato quando era al governo della Regione”. Mancuso conferma la carenza di medici e invita le opposizioni a collaborare. “Specie sulla salute, nel recente passato abbiamo avuto i danni più gravi ereditati dal governo Crocetta – aggiunge – del quale il Pd era il principale referente. Sparigliare le carte per nascondere la propria inadeguatezza rispetto ad un territorio che non si conosce è ingiusto verso chi è sempre tra la gente. E’ inutile distogliere l’attenzione sul personale sanitario per trasferire altrove i problemi interni a determinate compagini politiche, il cui consenso è in perenne declino”. Mancuso ribadisce che quelle del Pd sono da considerarsi semplici ‘illazioni’. “Stare in silenzio davanti a queste pretestuose affermazioni sarebbe stato anche peggio”, conclude.

1 commento

  1. Vogliamo parlare dell’ospedale di GELA che è in condizioni pietose sign.Mancuso si attivi alla regione con l’assessore all sanita perche’ l’ospedale di GELA è stato depotenziato prima con Crocetta adesso con Musumeci , e poi sempre a migliorare il S.Elia di caltanissetta siamo agli ultimi posti tra le ex provincie in Italia tra gli indicatori della qualità della vita anche per questo .GELA merita di più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here