Summer school in Archeologia, cresce il polo universitario Unitelma-Sapienza

 
0

Gela. Il Polo telematico universitario Unitelma Sapienza, di via Feace, diventa punto di riferimento per gli studenti del territorio.

Sono numerosi gli universitari che hanno aderito ai cinque corsi di studi avviati ufficialmente nel mese di giugno. Ieri, il referente del polo universitario, il docente di economia Alessandro Morselli, ha assistito ad una nuova sessione di esami di Diritto tributario e Autonomie locali che ha visto partecipare, oltre agli studenti gelesi, alcuni provenienti da Modica, Ragusa, Vittoria, Caltanissetta e Mazzarino.

Dal suo insediamento, il neo polo universitario si è ampliato di una sala multimediale e mira a potenziare ulteriormente la sede di studi. Oltre ai cinque corsi sono attivi due master di primo e secondo livello. “Stiamo valutando la possibilità di avviare un corso in Archeologia – spiega Morselli – sarà un avvio graduale che potrebbe iniziare con una “summer school”. Il territorio ha fame di cultura. L’interesse suscitato dal polo universitario coinvolge trasversalmente neo diplomati e dipendenti del pubblico impiego”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here