Super green pass, il prefetto dispone controlli su tutto il territorio

 
1

Caltanissetta. Controlli costanti per fare rispettare l’uso del cosiddetto super green pass. Sono queste le direttive impartite dal prefetto Chiara Armenia, che ieri ha riunito il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica alla presenza del Sindaco di Caltanissetta e dei vertici dell’Asp per tracciare le direttive da seguire alla luce del nuovo decreto-legge, entrato in vigore lo scorso 27 novembre.

In particolare, in virtù del nuovo articolo 7, che affida ai Prefetti territorialmente competenti il compito di redigere un piano di controlli costanti per assicurare il rispetto dell’obbligo della certificazione verde Covid – 19, il Prefetto ha disposto l’elaborazione di un programma interforze che, con l’ausilio dei Comandi di polizia locale di tutti i Comuni, permetta di intensificare i controlli su tutto il territorio provinciale.

Un potenziamento delle attività di controllo, dunque, che a partire dal prossimo 6 dicembre riguarderà tutti i settori, da quello dell’intrattenimento a quello della ristorazione, delle piscine e delle palestre e avrà per oggetto non più solo l’obbligo del distanziamento e della mascherina ma l’accertamento del possesso del green pass,supero base,in relazione a quanto richiesto dalle nuove disposizioni normative.

            Oggi il Prefetto incontrerà gli altri sindaci della provincia per concordare un’azione sinergica per la realizzazione di un capillare assetto dei controlli.

1 commento

  1. Hanno contato il numero di contagiati usando il tampone.
    Hanno imposto la quarantena usando il tampone.
    Hanno fermato giocatori e sportivi usando il tampone.
    Hanno fatto entrare gli ospiti in Rai, in Mediaset a La7 e in Sky usando il tampone, anche se avevano il green pass. Perché secondo loro il tampone dava maggiori garanzie.
    Hanno consentito alle persone di viaggiare all’estero e a prendere l’aereo e il treno usando il tampone.
    Quando una persona veniva trovata con la temperatura della fronte alta, le facevano IL TAMPONE.
    Adesso, per vendicarsi con chi non ha ubbidito non facendosi il v…. hanno deciso che il tampone non da’ più risultati affidabili e quindi chi non si buca non può andare in nessun locale pubblico durante le vacanze di Natale. Serve il SUPER GREEN PASS che non si può ottenere con il tampone proprio perché da risultati poco affidabili. Da oggi.
    E serve il super green pass perché dicono che i contagi sono in aumento… e che il tampone non è affidabile ma se gli chiedi come fanno a sapere che i contagi sono in aumento ti rispondono che lo sanno con il tampone.
    Qualcosa non torna…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here