Sushi che passione, il finger food giapponese da Tomi è garanzia di freschezza

 
0

Gela. Inizialmente era solo una tendenza modaiola, cibarsi di sushi e prelibatezze orientali, magari non conoscendone qualità ed ingredienti. Oggi è invece è entrato nella cultura alimentare e gastronomica nostrana senza se e senza ma.

Siamo amanti della pizza, pasta e delle grigliate di carne, ma il sushi piace eccome. La cucina giapponese ha un alto gradimento al punto che il finger food a base di pesce crudo va oltre i menù dei ristoranti. 

Nelle principali catene della grande distribuzione si stanno diffondendo i “sushi-corner”, spazi nel reparto gastronomia o pescheria, dove alcuni addetti lo preparano perfino in diversi formati e gusti su specifica richiesta dei clienti. 

I consumatori di salmone e sushi è in forte aumento. Una ricerca della Nielsen ha confermato che un italiano su due preferisce il salmone norvegese come pesce base del sushi. I ristoranti di cucina orientale non a caso sono in grande diffusione.

altra parte il salmone norvegese è , di fatto, l’unico pesce che può essere consumato crudo senza bisogno di essere abbattuto precedentemente. 

 Il sushi è un cibo a base di riso cotto con aceto di riso, zucchero e sale e combinato con un ripieno o guarnizione di pesce, alghe, vegetali o uova. Il ripieno può essere crudo, cotto o marinato e può essere servito disperso in una ciotola di riso, arrotolato in una striscia di alga o disposto in rotoli di riso o inserito in una piccola tasca di tofu.

Altra prelibatezza è il sashimi, il cui nome proviene dalla pratica di infilare una coda di pesce sulle fettine per far sapere che pesce si sta mangiando. Il sashimi è praticamente sempre la prima portata del pranzo giapponese formale deve essere mangiato prima che altri più forti sapori influenzino il palato. I giapponesi spesso mescolano il wasabi direttamente nella salsa di soia quando preparano la salsa in cui intingere il sashimi, mentre questo non avviene quando si mangia il sushi. 

Se volete immergervi in un’atmosfera autenticamente asiatica, se vi ritenete veri intenditori e cercate una cucina giapponese fresca e di qualità, vi consigliamo una serata “all you can eat“. Riso e pesce, nelle loro diverse combinazioni, hanno conquistato molti italiani, che ne sono diventati dei grandi appassionati e consumatori. Potrete lasciarvi affascinare dalle bontà e dallo stile orientale, con lezioni tipiche in stile giapponese. 

Da TOMi vi aspettano tutti i giorni a pranzo e a cena con le nostre formule All You Can Eat:
€ 13,90 pranzo
€ 22,90 cena
(Dolci e bevande esclusi)

Se preferite il cibo da asporto c’è il menù take away

I tuoi piatti preferiti da gustare comodamente a casa, in ufficio, al parco, al mare, ovunque desideriate e con il 20% di sconto!
👉🏻 Per info e ordinazioni:
📞 0933824601 @ TomiSushi

Venite a provare gli spaghetti di soia con mare, i nigiri salmone, i gamberi al limone, gli spaghettio di riso, l’insalata frutti di mare o gli involtini primavera. Da Tomi il cliente ha la certezza che quel che ha mangiato è reparato con prodotti freschi e genuini. Per questo, i #sushi gli chef, tutti i giorni selezionano solo prodotti di alta qualità, di ineccepibile freschezza e di certificata provenienza. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here