“Suspira”, l’erotic romance della scrittrice licatese Milena Bonvissuto

 
0

A volte si vuole sfuggire a vite inquadrate ma accade che più fuggi più la vita si ingarbuglia, perché si possono fare scelte sbagliate fatte in un secondo e stravolgerti completamente l’esistenza per un intero percorso. Accade che in un tragitto fatto di intrighi, amori e segreti, scopri che è dentro di te e che regna dormiente carattere e soprattutto passione. Una passione travolgente ricca di desiderio carnale e spirituale, perché quando si allineano testa, anima e corpo non esistono regole ma un groviglio quasi sadico di sentimenti racchiusi in un’unica parola “Suspira”.

L’autrice è una giovane scrittrice di Licata, Milena Bonvissuto, al suo quarto romanzo. Il titolo nasce dall’idea di un bacio alla francese carico di sessualità dove il respiro affannoso diventa fame di altro. In questo “erotic romance”, ambientato nel 1930, quasi psicologico, non ci sono antagonisti, ma sono tutti protagonisti di strani eventi nei quali fili invisibili si tengono legati da un segreto che, in quegli anni, poteva essere pagato solo con una condanna perché considerato diverso. Sensualità, passione e segreti ruotano intorno alla scrittrice Ania che alla fine dà vita all’altra lei. Un romanzo che inizia con una seduta psicologica, dà vita a un vortice dove anche il lettore può essere risucchiato all’interno della trama.

Note sull’autrice

Milena Bonvissuto.

Dai diciassette ai vent’anni ha condotto un programma radiofonico a Radio One Licata; successivamente ha curato una rubrica culturale in un mensile dal titolo “L’Affarone” per poi approdare in un giornale online. Proprio in questo periodo va in stampa il suo primo romanzo: “La paura di rincasare tardi”, edito dalla casa editrice Gruppo Edicom, che ottiene un discreto riconoscimento di testate giornalistiche e la menzione nel settimanale “Io Donna”. Principalmente, si è occupata, da sempre, di questioni sociali, collaborando continuamente con le amministrazioni e militando in movimenti politici. Nel 2011 fonda, insieme ad altri, un movimento in cui ricopre il ruolo di vice-presidente della regione Sicilia, oltre che rappresentante di Licata fino al 2015 e che ha lo scopo di visionare il territorio . Madrina di due autori emergenti, autrice di rappresentazioni storiche e teatrali in eventi. Nel 2019 pubblica il suo secondo romanzo: “Maria Regina senza regno”, catalogato come fiction storica e, nel 2021, “Il principio di Benedetto”, romanzo di introspezione edito da BookSprint Edizioni. Da poco ha iniziato una collaborazione con la rivista digitale “White Moon”e salotto letterario “Il mondo di Crimy” .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here