Tanta commozione per l’ultimo saluto a Totò Sauna, “nessuno dimenticherà il suo sorriso e la sua bontà”

 
0

Gela. Chiesa Sant’Antonio gremita per l’ultimo saluto a Totò Sauna. Presenti amici, familiari, scout, autorità politiche con il sindaco in testa, i colleghi vigili urbani. Celebrazione condotta dal parroco Michele Mattina alla presenza di altri prelati.
“Era una personalità eclettica, robusta, forte e capace di dare sempre il meglio di sé stesso. Due aspetti in risalto: il suo esser uomo e cristiano. Era radicato in questa città. Lo ha dimostrato con il giornalismo, con l’impegno sociale e politico. Ed anche nel lavoro si impegnava nella formazione ed educazione dei giovani. Dava disponibilità e collaborazione per fare crescere una società a misura d’uomo. Tutto con grande bontà e quel sorriso. Diceva si fa quello che si può”, è stato ricordato.

“Come cristiano ha fatto un percorso lento ma reale, partendo dagli scout. Ha creduto nella parola e l’ha testimoniato. Aiutava i bisognosi non solo con adozioni a distanza ma anche in città. In maniera delicata e rispettosa”, ha detto il parroco. Tanta commozione per l’ultimo saluto ad un uomo che non ha mai voltato le spalle a chi aveva bisogno. Sulla bara, le sciarpe della sua Roma, per una feede calcistica alla quale non ha mai rinunciato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here