Tanti bravissimi allo scientifico, 100 anche per l’unica studentessa dell’Aeronautico

 
0
Nella foto, in alto da sinistra: Stefano Gravina, Flavio Antonuzzo, Giuseppe Lo Giudice. In basso, da sinistra: Benedetta Jasmine Pisano, Francesco Fidone e Beatrice Mela.

Gela. Sono dodici i centisti tra la 5^E e la 5^B del liceo Scientifico “Elio Vittorini”, equamente distribuiti tra le due classi dell’istituto di Piano Notaro. Sette di loro hanno ottenuto la lode. Massimo punteggio anche per Benedetta Jasmine Pisano, unica studentessa dell’istituto d’istruzione superiore “Ettore Majorana”, classe 5^A, indirizzo Aeronautico. “Mi sono diplomata con 100/100 – spiega, fiera, Benedetta Jasmine Pisano -, e tra l’altro sono l’unica ragazza della classe. Proseguirò gli studi – conclude -. Mi iscriverò all’università ma non so ancora in quale facoltà”.

La IV commissione del liceo scientifico ha riconosciuto la lode a Giulia Maria Biondo, Ilaria Cataldo, Gaia Cosenza e Maura Maria Pia Pizzardi per la 5^E e, per la 5^B a Flavio Antonuzzo, già immatricolato presso l’università “Bocconi” dove proseguirà gli studi in Economia e Management,

Francesco Casciana ed Emanuele Francesco Fidone proiettato verso la facoltà di Medicina a Catania. “Attualmente mi sto preparando con L’Unimed – racconta Fidone – per affrontare i test d’ingresso”.

Gli altri centisti per la classe 5^E, dell’istituto “Elio Vittorini” sono: Alisia Cassisi e Stefano Gravina. Quest’ultimo ha deciso di proseguire gli studi presso la facoltà di ingegneria energetica a Bologna, dove ha già iniziato la preparazione per i test di ingresso.

I tre 100/100 della 5^B sono Beatrice Mela, che ha già sostenuto ad aprile il test di ingegneria al Politecnico di Torino, tra le sue più grandi aspirazioni c’è il corso di laurea in Medicina e sta già preparandosi per affrontare la prova a settembre, Chiara Martina Quattrocchi e Giuseppe Francesco Maria Lo Giudice. “Ho concluso un percorso impegnativo ma stimolante – racconta Lo Giudice -, adesso mi confronterò con un percorso universitario in Economia che sarà altrettanto sfidante in cui spero di riuscire a mettere a frutto tutto ciò che i professori mi hanno trasmesso in questi cinque anni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here