Telecamere anti-rifiuti e il prato sintetico, a Manfria i volontari contro i cumuli

 
1
Cuvato e gli aderenti al comitato "Viviamo Manfria" raccoglieranno firme

Gela. Dopo settimane di emergenza a Manfria e Roccazzelle, gran parte dei cumuli di rifuti formatisi lungo le strade sono stati rimossi. I comitati, però, cercheranno di tenere alta la guardia. I residenti di Viviamo Manfria hanno già comunicato l’installazione di telecamere anti trasgressori, di modo da riprendere eventuali nuovi conferimenti abusivi di rifiuti. Ma c’è di più, un gruppo di residenti ha deciso di “adottare” una delle aree, negli ultimi tempi trasformata in discarica.

Di loro iniziativa e a loro spese hanno già collocato dieci metri quadrati di prato sintetico. Ne sarvirebbero almeno altri trenta e tramite social network hanno lanciato l’appello. Chiunque volesse rendersi utile, potrà donare piante o decorazioni floreali. Insomma, tutto il necessario per evitare che la zona, nei pressi della Torre di Manfria, possa trasformarsi di nuovo in discarica.

1 commento

  1. Finalmente una Buona notizia si sente, ci rendiamo conto che una amministrazione comunale non riesce a fare nemmeno quello?complimenti ai residenti di c/d manfria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here