Testa coda al Presti, l’Atletico Gela ospita il modesto Agira Nissoria

 
0

Gela. Dario Di Dio la considera ancor più importante dello scontro diretto di domenica prossima a Scordia. Eppure la classifica parla di testa-coda. Atletico Gela e Agira Nissoria inseguono obiettivi diversi.

Da una parte le ambizioni dei giallorossi del presidente Giuseppe Turco, che intende agguantare e superare la Gymnica Scordia, distante appena un punto in classifica.

Gli ennesi invece cercano punti salvezza. «Non vorrei che si pensasse ad una partita facile, o ad esempio a quella di Scordia. Le motivazioni nel calcio sono troppo importanti. Bisogna evitare cali di tensione. Al Presti vengono spesso a chiudersi e non sarà semplice scardinare la difesa avversaria se non usiamo la testa e le gambe».

L’Atletico è in serie positiva. Ha vinto le ultime partite (una però a tavolino) e intende proseguire la corsa verso il primo posto. Non ci sono defezioni in casa gelese. Probabile che Dario Di Dio confermi il tridente offensivo con Mezzasalma, Di Somma e Iannello, con Ascia inizialmente dalla panchina.

La gara tra Atletico Gela e Agira-Nissoria, valida per la quinta giornata di ritorno del campionato regionale di Promozione (girone D), si disputerà allo stadio “Vincenzo Presti” con fischio d’inizio alle 15. La società giallorossa, infatti, ha deciso di posticipare l’avvio delle gare interne di trenta minuti. Da qui alla fine del campionato, dunque, tutti i match casalinghi dell’Atletico Gela si disputeranno alle 15. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here