Tolleranza zero contro gli ambulanti abusivi, merce sequestrata: quella tracciata in beneficenza

 
1
La merce non tracciabile è stata distrutta

Gela. Giro di vite contro gli ambulanti abusivi, dalla tarda mattinata di ieri è scattata un’operazione interforze tra vigili Urbani, polizia, carabinieri e guardia di finanza mirata a debellare l’abusivismo commerciale imperante in gran parte della città. Gli uomini delle forze dell’ordine hanno concentrato la loro attenzione soprattutto sulla via Venezia, dove gli ambulanti hanno letteralmente invaso gran parte della sede stradale. In poche ore di controlli, sono stati sequestrati interi camion pieni di frutta e verdura, molta della quale di dubbia provenienza. Solo una piccola parte del materiale sequestrato è stato poi donato alle associazioni di volontariato che si occuperanno di ridistribuirla alle famiglie indigenti, il grosso degli alimenti invece è stato consegnato alla Tekra.

Un’operazione di controllo e di repressione che non si limiterà alla sola via Venezia ma che verrà applicata anche ad altre zone della città, ormai letteralmente invase dagli abusivi, come sottolinea l’assessore alla Polizia Municipale Ivan Liardi. L’amministrazione intanto prova a tendere una mano ai commercianti abusivi affinché si mettano in regola. Tolleranza zero confermata invece per chi continuerà a smerciare alimenti senza le necessarie autorizzazioni.
(di Jerry Italia)

1 commento

  1. …scrivete solo balle enormi in via venezia accanto al rifornimento erg c’e’ uno che a vedere e’ uno schifo totale accampato, di fronte il bar san remo via venezia…abusivo ..pazzesco colpa anche vostra ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here