Topo d’appartamento bloccato dai cittadini a Caposoprano e consegnato alla polizia

 
0

Gela. Si accorgono di un tentativo di furto in appartamento ed anziché girare le spalle bloccano il ladro. Succede in via Catilina, nel quartiere Caposoprano di Gela.

Un ragazzo di 17 anni (V.I. le sue iniziali) è stato in pratica “arrestato” da alcuni cittadini che si sono accorti della presenza del ladro. Il resto lo ha fatto la polizia, che è stata allertata dal proprietario dell’appartamento preso di mira dall’incauto topo d’appartamento.

Il ragazzo, che ha precedenti per stupefacenti, furto, lesioni e rapina, è stato denunciato a piede libero alla procura minorile.

Il diciassettenne era stato sorpreso da alcuni residenti, mentre stava scavalcando il muretto del balconcino posto al piano rialzato di una abitazione di via Catilina, il cui proprietario si trovava proprio in quel momento a casa a guardare la tv con le luci spente. Le grida del proprietario dell’abitazione hanno  attirato i passanti che sono riusciti a bloccare il malvivente proprio mentre sopraggiungeva la Polizia.

 Sempre ieri il commissariato ha denunciato alla prefettura due minorenni gelesi, di 15 e 16 anni (R.V. E T.C. le iniziali) sorpresi rispettivamente con 2 grammi e 1,5 grammi di marijuana. I due ragazzi custodivano la droga dentro i marsupi all’interno della villa comunale. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here