Trasporto urbano, domani incontro con i rappresentanti dell’Ast

 
0

Gela. Il sindaco Angelo Fasulo e l’Assessore alla Polizia Municipale Ugo Costa hanno convocato domani un incontro con i rappresentanti dell’Ast per chiedere spiegazioni in merito alla drastica riduzione delle corse in città.

Il ridimensionamento delle corse sarebbe stato provocato, secondo l’Azienda, esclusivamente dalla carenza di carburante, dovuta alla mancata erogazione dei fondi regionali.

“Capiamo le difficoltà create dalla carenza del carburante –ha detto l’Assessore Costa-  ma non si può totalmente privare dei servizi essenziali un’intera cittadinanza. L’Amministrazione chiederà all’Azienda di Trasporti di organizzare le corse in maniera tale da garantire il servizio soprattutto per quel che riguarda le corse mattutine per gli studenti che devono raggiungere gli istituti scolastici e quelle per il cimitero Farello. Ricorderemo all’azienda che qualora non dimostrasse questa disponibilità al confronto e non motivasse adeguatamente le ragioni si andrebbe incontro ad una chiara interruzione di pubblico servizio e, in questo caso, l’amministrazione si adopererà per tutelare i diritti dei cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here