Assessori con il conflitto di interessi, Siragusa: “In giunta scelte di parte”

 
0
Messinese insieme all'ex assessore ai lavori pubblici Maurizio Melfa

Gela. Il Partito Democratico, attraverso la direzione cittadina, ha confermato, anche

prima che si arrivasse in aula a discutere la mozione di sfiducia, che con questa giunta ter non avrà nulla da spartire.
duecci pianetagusto
“Orari della Ztl modificati a piacimento?”. I chiari di luna, almeno a livello politico, sono piuttosto nitidi. “La giunta ter del sindaco Domenico Messinese – dice il consigliere dem Guido Siragusa – ha sicuramente litigato con il conflitto d’interessi”. Una valutazione piuttosto pesante quella del presidente della sesta commissione comunale che non ha affatto gradito i primi provvedimenti adottati dai nuovi assessori. “Vorrei capire come mai l’assessore Valentino Granvillano – dice – abbia deciso, di punto in bianco, di modificare gli orari della Ztl in centro storico. L’ha fatto a piacimento? L’ha deciso come assessore oppure come legittimo rappresentante dei commercianti della zona? Come mai non ha coinvolto il consiglio?”.
lilium raddoppia comar
Per Siragusa, quindi, la posizione dei nuovi assessori scelti da Messinese sarebbe al limite, perlomeno sul fronte dell’opportunità di rivestire l’incarico. “Allo stesso tempo – continua – sono stati previsti nuovi stalli a pagamento, sempre in centro storico. Ma la scelta è stata effettuata in base al regolamento che il consiglio comunale ha approvato?”. In quanto presidente della sesta commissione consiliare, che si occupa anche di temi legati alla sfera sociale, Siragusa non sembra aver accolto di buon grado la scelta ricaduta sull’assessore Valeria Caci, che ha la delega ai servizi sociali.
nuovasportmotors
“Spero che l’assessore – concluda – venga presto in commissione ad illustrarci i suoi programmi che, suppongo, non saranno quelli delle associazioni che ha finora guidato. Vorrei ricordare sia all’assessore Granvillano sia all’assessore Caci che il Comune è, per così dire, un’associazione che conta oltre settantamila iscritti, tutti con pari diritti e dignità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here