Ubriaco alla guida, ritirata la patente ad un quarantenne fermato da polizia

 
0

Gela. Un quarantenne è stato trovato ubriaco alla guida e gli è stata ritirata la patente. Nell’ambito dei controlli per limitare il grave fenomeno degli incidenti stradali, anche con conseguenze mortali, determinati da abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti nonché dalla contestuale violazione delle norme che regolano la velocità, nel centro abitato di Gela, ieri il distaccamento della polizia stradale di Gela, ha sorpreso un conducente, quarantenne, che guidava con un tasso alcoolemico pari a 1,28. All’uomo, oltre alla denuncia penale, è stata ritirata la patente di guida e sottratti 10 punti.

Sempre la polizia stradale di Caltanissetta ha ritrovato due cani sulla strada statale 640 Caltanissetta-A/19, restituiti ai proprietari.

Nel corso dei servizi, intorno alle 18.30, sulla Statale 640, in contrada Anghillà, una pattuglia ha notato la presenza di due cani di grossa taglia, pastori tedeschi, uno dei quali ferito e riverso sull’asfalto. Gli animali, impauriti, rischiavano di arrecare pericolo oltre che a loro stessi alla circolazione stradale, in quanto vagavano sulla carreggiata. Per fortuna la storia ha avuto un lieto fine, i poliziotti, infatti, hanno soccorso gli animali grazie anche all’intervento sul posto del personale veterinario dell’Asl, della Polizia Municipale di Caltanissetta e della ditta incaricata al recupero. Attraverso il microchip si è risaliti al legittimo proprietario che aveva denunciato la scomparsa dei due animali nella stessa mattinata. Gli animali probabilmente erano fuggiti da casa poiché impauriti dalle cattive condizioni metereologiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here