Udc ha scelto, a Greco farà il nome di Scichilone: è lui l’assessore designato dal partito

 
2
Scichilone è stato scelto dall'Udc per la poltrona di assessore della giunta-bis

Gela. Dopo un vertice di partito, protrattosi per qualche ora, l’Udc ha scelto di affidarsi a Silvio Scichilone. E’ quello dell’attuale coordinatore provinciale del partito il nome che i centristi faranno al sindaco Lucio Greco, così da inserirlo nella potenziale giunta-bis. L’avvocato ha chiesto all’Udc di esprimere una scelta e da subito, come ha spiegato anche il consigliere comunale Salvatore Incardona, l’attenzione è stata rivolta sui dirigenti. Nel corso del vertice di questa sera, ci sono stati interventi telefonici dei senatori Paola Binetti e Antonio De Poli, che hanno sostenuto la decisione. L’Udc, dopo aver lasciato la coalizione di centrodestra che alle elezioni ha sostenuto il leghista Giuseppe Spata, appoggia Greco e gli “arcobaleno”.

Adesso, Scichilone potrebbe diventare assessore, sotto la spinta, probabilmente decisiva, di Incardona e di riferimenti regionali come gli assessori Domenico Turano e Alberto Pierobon. Un ingresso dalla porta principale che sta già creando non poche diffidenze da parte di alcuni “alleati”. L’Udc, però, sembra già avere la piena fiducia di Greco.

2 Commenti

  1. e prima dove eravamo? magari sarà il valore aggiunto visto che i risultati dei gelesi sono sotto gli occhi di tutti, tranne di chi non vuol vedere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here