Un banco alimentare promosso dalla "Luigi Sturzo" per le famiglie indigenti

Gela. Sulla scia di Telethon, gli studenti dell’istituto commerciale “Luigi Sturzo” di Angela Scaglione, hanno promosso un banco alimentare ma a “filiera corta”. Si sono tassati per acquistare beni di...

19 dicembre 2011 21:07
Un banco alimentare promosso dalla "Luigi Sturzo" per le famiglie indigenti -
Condividi

commerciale_solidale.jpg

Gela. Sulla scia di Telethon, gli studenti dell’istituto commerciale “Luigi Sturzo” di Angela Scaglione, hanno promosso un banco alimentare ma a “filiera corta”. Si sono tassati per acquistare beni di prima necessità da donare alle famiglie indigenti del quartiere Marchitello, il cui comitato è presieduto da Nunzio Pulici.

Promotore dell’iniziativa solidale è stato il foto amatore Rocco Morello, in collaborazione con la responsabile della biblioteca del commerciale, Emanuele Giudice e Angelo Carbone, ed i rappresentanti d’istituto, Andrea Battiato e Christian Ferrante.

Si sono occupati dell’acquisto degli alimenti anche Dario Martorana e Simone Di Dio.

“Il vescovo della diocesi di Piazza Armerina – racconta Morello – non appena ha sentito la realtà che investe le famiglie indigenti del rione Marchitello ha donato anche un vassoio di dolci che un imprenditore gli aveva omaggiato”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela