Un mare di aquiloni: 3° edizione del Kitefestival a Gela

 
0

Gela. Aquiloni, tavole da surf e tanta adrenalina: lo sport dell’estate si chiama kitesurf.

 Giunto alla sua terza edizione , viene confermato il Kitefestival del Golfo di Gela per le date del 25 e del 26 agosto. La manifestazione coinvolgerà centinaia di kiters provenienti da tutta la Sicilia e si terrà al Panama Beach in contrada Tenutella.

Organizza l’evento, l’AS Gela –Kitesurf diretta da Giovanni Bruscia, con Giuseppe Falcone e la prima kiter femminile di Gela, Sandra La Terra; appassionati che hanno saputo trasformare la loro passione in una tradizione sportiva di successo.

Si tratta di un’occasione preziosa sia per i fan degli sport acquatici sia per gli amanti del mare e della natura. I partecipanti si confronteranno nelle gare di regata, hang time e freestyle e verranno suddivisi per categorie, maschili e femminili.

Presiederanno in qualità di giudici, Riccardo Nobile, campione italiano di Kitecross 2011 e Maria Ruth Piscopo, campionessa europea di Kitesurf.

E poi concerti, musica, happy hour, cene e sorteggi premi faranno da cornice a questo spettacolo di festival che valorizza da sé il ventoso litorale di Gela, senza poter contare ancora sull’ausilio delle istituzioni che dovrebbero promuovere adeguatamente un evento in grado di ospitare aquiloni provenienti da altre parti dell’isola e non solo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here