Un progetto per colorare gli edifici, la Giunta sollecita i professionisti

 
0

Gela. La Giunta Municipale, presieduta dal sindaco Domenico Messinese, lancia un chiaro segnale per dotare Gela di un Piano del Colore.

Un avviso esplorativo per manifestazione d’interesse è stato pubblicato per individuare professionisti idonei alla redazione di un progetto per la definizione del colore degli edifici. Gli interessati hanno tempo fino al prossimo 30 settembre per presentare al Comune uno studio di fattibilità, con relazione tecnico-descrittiva, e la propria candidatura sulla base dell’istanza on line.

Le vie e zone individuate sono Via Venezia, Via Verga e Via Crispi, Via Butera, Via Generale Cascino, Via Omero, Via Tevere, Via Settefarine, il Lungomare Viale Federico II di Svevia e le arterie adiacenti, il centro storico, i prospetti prospicienti l’Orto Pasqualello, il Corso dal museo al cimitero monumentale.

“Il processo attuativo del Piano del Colore – ha spiegato il sindaco Domenico Messinese – svolgerà una funzione di indirizzo e di controllo della stessa attività edilizia assicurando continuità, qualità e coerenza agli interventi, offrendo finalmente l’opportunità ai proprietari di dare valore al proprio immobile”.

Secondo l’assessore Francesco Salinitro “il Piano del Colore contribuirà a riqualificare l’immagine della città, la sua conservazione, l’ammodernamento attento, la tutela del patrimonio edilizio esistente e la valorizzazione del paesaggio urbano”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here