Una coppia da sogno Nassi-Mascara per le ambizioni del Gela, le ultime dai biancazzurri

 
0

Gela. Ve lo immaginate un trio d’attacco Nassi-Genova-Mascara? Un lusso per l’Eccellenza. Un sogno? Fantacalcio? Forse sì, visto che siamo solo a metà maggio e i fumi della festa-promozione non sono ancora svaniti. Eppure si torna a parlare di Gela calcio in città, come ai tempi della Lega Pro. Le due promozioni consecutive, seppur in categorie dilettantistiche modeste, non sono passate inosservate. Ed Angelo Tuccio ci ha preso gusto, eccome. Vuole la serie D. Subito o al massimo in due anni. E per farlo servono rinforzi importanti. E circolano già i primi nomi, come quelli del centrocampista offensivo Claudio Fichera, 25 anni, quest’anno al Siracusa e Giuseppe Mascara, 35 anni. Inutile citare il suo curriculum: 185 presenze e 38 gol in Serie A , con le maglie di Catania, Napoli e Novara; 197 presenze e 48 gol in serie B con Salernitana, Palermo, Genoa, Catania, Perugia e Pescara; 79 presenze e 27 goal in serie C con Battipagliese ed Avellino; 29 presenze e 5 goal in serie D con Ragusa e Comiso a inizio carriera. Numeri da capogiro per il fantasista ex Catania che a Siracusa è ovviamente diventato capitano e idolo della tifoseria. Mascara, lasciando il Pescara e la serie B per Siracusa e l’Eccellenza, ha fatto una scelta di vita. Accetterebbe un altro cambio? Vedremo.

E poi c’è il capitolo Nassi. Il buon Maurizio, 38 anni ma fisico ed entusiasmo da diciottenne, ha segnato 9 gol quest’anno con il Giulianova in serie D con una squadra che si è salvata all’ultima giornata. E’ stato due volte vicinissimo al Gela. Prima con il Gela in C2 ed ancora lo scorso dicembre. Il presidente del Giulianova stoppò il suo trasferimento. Il 30 giugno torna libero. Sarà la volta buona? Il bomber di Taormina farebbe ancora la differenza e finalmente il Gela potrebbe riabbracciarlo.

Il Gela andrà avanti con il tecnico Totò Brucculeri al suo sesto salto di categoria. L’ossatura della squadra neo promossa, quindi, non verrà smantellata. “Faremo degli innesti mirati per la categoria che andremo ad affrontare – afferma il direttore sportivo Massimo Ferraro – non stravolgeremo nulla anche perché abbiamo già nella nostra rosa giocatori di categoria superiore”. Come non ritenere tali, solo per citarne alcuni, calciatori come i difensori Alfio Chiavaro, Fabio Campanaro, il giovane Matteo Runza, il portiere Daniele Pandolfo e gli attaccanti Davide Ascia e Rosario Genova. Quest’ultimo, in particolare, è stato sicuramente un lusso per la Promozione e l’Eccellenza appare, se non anche qualcosa di più, il palcoscenico adatto per lui. Con 22 reti messe a segno nonostante quasi due mesi di assenza per infortunio, l’attaccante di Delia è stata la punta di diamante del reparto offensivo biancazzurro e idolo della tifoseria. Difficilmente la dirigenza potrà privarsi del suo bomber, anzi, dovrà tenere a bada le richieste provenienti da altre società. “Avevamo promesso la serie D in tre anni – afferma il Presidente Angelo Tuccio – adesso che abbiamo conquistato l’Eccellenza già al primo anno di Promozione possiamo puntare direttamente alla serie D. Non sarà facile, lo sappiamo benissimo, ma ce la metteremo tutta per centrare l’obiettivo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here