Università Unitelma-La Sapienza, la sede distaccata sarà in viale Cortemaggiore

 
0

Gela. L’università telematica Unitelma-La Sapienza sorgerà nei locali comunali di viale Cortemaggiore a Macchitella. Successivamente potrebbe ampliarsi in altre sedi dislocate all’interno del perimetro urbano.

Venerdì mattina si terrà il primo sopralluogo per definire i dettagli di adeguamento dei locali alla presenza del sindaco, Angelo Fasulo e dei referenti dell’università telematica Unitelma-Sapienza, Paolo Genco ed Alessandro Morselli.

Il 30 settembre sarà inaugurato il polo universitario alla presenza del Rettore, Francesco Avallone, e del Presidente, Alfonso Celotto.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e coloro che intendono iscriversi possono farlo sin da adesso e in qualsiasi momento collegandosi ai seguenti siti: www.unitelmasapienza.it; www.uniroma1.it.

L’università Unitelma-Sapienza è il braccio telematico di una delle università più importanti al mondo, vale a dire l’Università di Roma la Sapienza. Infatti, nella classifica di Shanghai, che esamina le 500 università migliori nel mondo, la Sapienza si colloca alla 152ª posizione, precedendo le università di Pisa, Milano, Padova, Torino e Bologna. Inoltre è l’unica università telematica in Italia ad essere collegata con un importantissimo ateneo statale quale appunto l’università di Roma “La Sapienza”.

Nel 2010, per favorire il diritto allo studio e offrire la possibilità di accedere agli studi universitari anche a coloro che non sono in grado di frequentare le attività didattiche, la Sapienza ha assunto la responsabilità di gestire l’Università Telematica Unitelma-Sapienza.

Per info: Responsabile del Polo universitario Unitelma-Sapienza di Gela, Alessandro Morselli, cell: 3248944112; mail: [email protected]

Segreteria: Maria Pianelli, cell. 3343475900; Monica Cannizzaro, cell. 3343404071.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here