“Vaccini a rilento”, Trainito: “Confronto con Trobia e sopralluogo al PalaCossiga”

 
1
Trainito ha avuto un confronto con Trobia

Gela. La preoccupazione c’è, soprattutto per una fase vaccinale che in città va ancora a rilento. Il presidente della commissione consiliare sanità Rosario Trainito, che non ha condiviso i metodi usati dal sindaco Lucio Greco rispetto alla vicenda dell’hub vaccinale, ha avuto modo di interloquire con il dottor Benedetto Trobia, che coordina le operazioni sui vaccini. “In città – dice Trainito – i vaccini a domicilio vanno a rilento e a anche quelli somministrati all’ex mattatoio hanno numeri decisamente inferiori rispetto al nord della provincia. Con il dottor Trobia, ho avuto modo di valutare alcune situazioni e per i prossimi giorni stiamo organizzando un sopralluogo al PalaCossiga. Ho già messo il punto all’ordine del giorno per la commissione. Spero di coinvolgere anche i manager Asp”. Secondo Trainito, la struttura del PalaCossiga potrebbe essere attiva a pieno regime come hub vaccinale, già entro maggio.

“Bisogna accelerare sul PalaCossiga – aggiunge – sono chiari l’iter e ciò di cui c’è bisogno. Con il dottor Trobia c’è un’ottima collaborazione. Ha espresso la volontà di rafforzare il sistema vaccinale in città e questo è veramente molto importante”.

1 commento

  1. A proposito di vaccini e vaccinazioni faccio presente quanto segue:
    – sono un ultrasettantenne con patologia cardiaca (soggetto fragile)
    – ho effettuato la prenotazione vaccinale sul sito ASP di Caltanissetta per i soggetti fragili il 28 Marzo 2021
    – alla data attuale non ho ricevuto nessuna chiamata per effettuare la vaccinazione.
    – faccio presente che essendo un soggetto fragile dovrò essere vaccinato con vaccino Pfizer o Moderna
    – oggi apprendo che mia nipote di anni 55 e soggetto fragile, ha ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer presso l’hub di Vittoria, dopo aver effettuato la prenotazione solo 4 giorni fa.
    Conclusione:
    – perché a Vittoria si vaccina in breve tempo e a Gela no?
    – il numero di dosi vaccinali viene distribuito in percentuale alla popolazione?
    – perché le liste di attesa sono così lunghe? (forse per mancanza di personale, o incapacità di gestione o peggio ancora sono favoriti sempre gli amici degli amici)

    UN’ULTIMA COSA:
    PERCHE’ A GELA UN TAMPONE RAPIDO IN OSPEDALE COSTA EURO 15,00 (DA LUNEDI A VENERDI), MENTRE IL SABATO E DOMENICA EURO 17,00 IN QUANTO IN OSPEDALE LA CASSA E’ CHIUSA SABATO E DOMENICA
    E QUINDI SI E’ COSTRETTI AD AFFETTUARE IL PAGAMENTO ANTICIPATO DEL TICKET PRESSO QUALCHE TABACCHERIA, CON RELATIVA COMMISSIONE DI EURO 2,00 A PERSONA, MENTRE NEI LABORATORI DI ANALISI O PRESSO QUALCHE STUDIO MEDICO LO STESSO TAMPONE COSTA EURO 25,00?

    INFINE MI RISULTA CHE A CATANIA I TAMPONI RAPIDI SONO GRATUITI E SONO EFFETTUATI A TUTTI OGNI GIORNO FINO A TARDA SERA.
    A GELA SIAMO PIU’ RICCHI DELLA PROVINCIA DI CATANIA O QUESTA RAPPRESENTA LA SOLITA ED ENNESIMA PRESA PER I FONDELLI DEI CITTADINI GELESI?
    Grazie per avermi dato la possibilità di rimarcare questi fatti molto incresciosi che suddedono nella nostra città che sta soffrendo parecchio per questo maledetto Covid.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here