Venerdì in aula c'è la mozione di sfiducia, Melfa prende la delega ai rapporti con il consiglio: tenterà in extremis di salvare la giunta?
Gela. Farà da “mediatore” nei rapporti tra la giunta e il consiglio comunale. Terza delega al neo assessore. Il neo assessore Maurizio Melfa, dopo le deleghe ai lavori pubblici e alla sburocratizza...
Gela. Farà da “mediatore” nei rapporti tra la giunta e il consiglio comunale.

Terza delega al neo assessore. Il neo assessore Maurizio Melfa, dopo le deleghe ai lavori pubblici e alla sburocratizzazione, incassa anche quella ai rapporti con l’assise civica, la stessa assise che tra quarantotto ore deciderà sulla vita o sulla morte politica della giunta ter.

“È una scelta – dice Melfa – che testimonia l’intenzione chiara del sindaco e di tutta la giunta di collaborare con l’assise civica”. Melfa, fin dalla sua nomina, ha premuto proprio sul tasto della collaborazione con i consiglieri che, però, sembrano aver chiuso da tempo le porte del dialogo.

Melfa, anche nel tentativo di salvare in corner la giunta ter, tenterà di avere un dialogo anche con i partiti, principali sostenitori della mozione di sfiducia.
16.4°