Verifica di giunta a rilento, Cafà invia i suoi personali “auguri”

 
0

Gela. Una verifica di giunta ancora non ufficialmente alle spalle e, di conseguenza, anche le sedute di question time possono trasformarsi in un naturale “speaker corner”.

A differenza di quelli londinesi, però, i messaggi arrivano direttamente dagli stessi compagni di partito del sindaco Angelo Fasulo oltre che importanti pedine dello scacchiare di maggioranza in consiglio comunale.
Durante l’ultima riunione di martedì sera, infatti, è stato il consigliere Nuccio Cafà a prendere la balla al balzo. Durante l’esposizione della sua interrogazione relativa ai costi sostenuti per l’affidamento ad un’azienda privata del servizio di sorveglianza notturna, non ha mancato di inoltrare ironici auguri ai due assessori presenti in aula, Giuseppe D’Aleo ed Ugo Costa.
“Faccio tutti i miei auguri ai due assessori – ha detto – visto che si sono presentati in aula a rispondere, avranno di certo mantenuto le loro deleghe. Quindi, non è vero che il sindaco ha chiesto a tutti i suoi assessori di rimetterle. Mi fa piacere che le verifiche si concludano senza che nessuno ne sia al corrente”.
Un sasso lanciato in direzione di uno stagno, quello della riorganizzazione della giunta comunale, ancora non così trasparente.
Cafà, in questo modo, ha portato in aula tutta l’incertezza che sembra regnare perlomeno in alcuni gruppi interni al locale Partito Democratico. Nessuno, infatti, sembra smentire tutto l’interesse mostrato da alcuni democratici davanti all’ipotesi di un incarico in giunta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here