Villa comunale : quando pulire il verde non basta

 
0

Grazie alle giornate  Fai  tenutesi dal 25 al 27 marzo scorso, la Villa Comunale è stata protagonista di un’opera straordinaria di pulizia e riqualificazione.

A quanto pare l’attenzione da parte dell’amministrazione è pero scemata al termine dell’evento fin al punto di veder chiusa la villa proprio la domenica e nei pomeriggi,orari in cui i bambini potrebbero usufruire dell’area ludica ritornata da poco in funzione.

La villa da anni non era in condizione così decorose, grazie soprattutto ai lavori straordinari realizzati dalla Ghelas in soli  tre giorni, ma ciò che è stato fatto non basta.

I principali frequentatori dello spazio verde in pieno centro storico sono fortemente adirati soprattutto perche i servizi igienici continuano ad essere inagibili.

Anche la fontana principale ,che era stata bonificata e rimessa in funzione al termine delle giornate Fai ha smesso di funzionare.

Le negligenze,ha dichiarato il vice sindaco Terenziano di Stefano , sono imputabili ai dipendenti comunali che sprovvisti di green pass devono essere sostituiti, non permettendo così una programmazione adeguata per gli orari e le giornate di apertura della villa intitolata a Giuseppe Garibaldi.

Abbiamo provato a contattare senza risultati  il sindaco Lucio Greco e l’assessore Ivan Liardi affinchè  potessero dare una risposta ai cittadini. Aspettiamo nei prossimi giorni una dichiarazione che porti luce sul futuro della villa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here