Appassionati delle “X19” alla riscoperta dei siti di interesse archeologico locali

 
0

Gela. Gli appassionati della gloriosa “X19”, la barchetta disegnata da Marcello Gandini e presentata nel 1972 al grande pubblico tra le strade della Targa Florio, hanno fatto tappa a Gela.

Venti equipaggi appartenenti al club nazionale X19, diretto da Salvatore Mirabella, sono stati attratti dalle bellezze archeologiche della città.

Hanno fatto visita ai siti archeologici alla riscoperta e al museo dove, tra i tanti tesori, è allestita la mostra della nave greca riconducibile al sesto secolo avanti cristo e numerosi attrezzi custoditi al suo interno. A fare da “Cicerore” agli appassionati della spigolosa barchetta discendente della concept-car “Runabout” con trazione e motore al posteriore è stato Michele Palmieri, referente locale del club.

Si è associato a loro anche Alfredo Ruta, vincitore di una tappa della rivisitazione storica del Giro di Sicilia. Erano presenti i componenti del club X19: Orazio Giallongo (vice presidente) e Vincenzo Cascone (segretario). 

La carovana rombante ha iniziato il raduno dal bar Pardo, corso Salvatore Aldisio facendo tappa per il pranzo presso il ristorante Gb oil di Gandolfo Barranco.

Il link al video dell’autoraduno
https://youtu.be/g2qBUHU4TAs

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here