Attacco in Afghanistan, ucciso militare italiano: tra i feriti soldatessa gelese

 
0

Gela. Un militare italiano è morto e altri cinque, di cui due gravi, sono rimasti feriti in un attacco a una base del contingente italiano nel Gulistan, in Afghanistan. L’assalto è stato condotto con colpi di mortaio nel settore sud-est dell’area di responsabilità italiana. I feriti sono stati trasferiti in elicottero all’ospedale militare più vicino.

La vittima era il sergente del 21° Genio Guastatori di Caserta, Michele Silvestri, e aveva 33 anni. Tra i feriti tre appartengono al Primo Reggimento Bersaglieri di Cosenza.

Tra di loro anche  Monica Contraffatto, originaria di Gela. Insieme a lei Nicola Storniolo e Salvatore De Luca. Secondo le prime notizie i primi due sarebbero in gravi condizioni, mentre De Luca avrebbe riportato ferite di media gravità.

A Gela la notizia si è diffusa in serata. Monica infatti ha ancora i familiari residenti in città, benchè si sia arruolata nell’Esercito subito dopo il diploma.

L’attacco è avvenuto alle 18.00 circa (in Italia 14.30), contro la Fob (Forward Operative Base) “Ice” in Gulistan, nel settore Sud- Est dell’area di responsabilita’ italiana, assegnata alla Task Force South-East, su base del 1 Reggimento Bersaglieri.

Il personale ferito è stato subito soccorso e trasferito in elicottero all’ospedale militare da campo della Coalizione più vicino. Sono in corso le azioni per informare i familiari dell’accaduto. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here