Campionato regionale Kart, Matteo Bagnato domina a Villarosa: “Sono felicissimo”

 
0
Nella foto in alto: Matteo Bagnato e il preparatore Dino Castorina.

Enna. Pole position e vittoria nella selettiva “60 Mini Kart”. Il gelese Matteo Bagnato domina entrambe le gare della quinta prova del campionato regionale kart Aci Sport. Tra i tornanti del kartodromo di Villarosa, la giovane promessa gelese, portacolori del team Castorina racing di Biancavilla, ha centrato anche la sua prima vittoria.

Con un ritmo infernale ha tenuto a bada i diretti avversari in un duello serrato. Alle sue spalle si è piazzato il compagno di team, Andrea Angelo Castro, leader della classifica provvisoria e campione regionale in carica. Sul gradino più basso del podio è salito Vito Laudicina, autore del giro più veloce in gara uno. I tre sono giunti sul traguardo in fila indiana, con lo stesso ordine di arrivo in entrambe le gare. Nella finale sono transitati sotto la bandiera a scacchi in un fazzoletto di un secondo.

“Abbiamo girato tutto il fine settimana bene – commenta Matteo Bagnato – In qualifica ho centrato la pole position. In gara uno ho ottenuto la mia prima vittoria stagionale, subito bissata anche gara in gara due. Sono felicissimo”. La prestazione maiuscola di Matteo Bagnato e Andrea Angelo Castro conferma l’ottimo lavoro svolto da Dino Castorina nella categoria “60 Mini”.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here