Comitati quartiere pronti ad incontrare il sindaco, “in città serve un miglioramento”

 
0
I rappresentanti dei comitati di quartiere hanno fatto il punto della situazione

Gela. Acqua, pulizia, controlli : sono queste le richieste avanzate a gran voce nel corso di un’animata riunione, dai portavoce dei comitati di quartiere che si sono riuniti ieri sera nella parrocchia di San Giacomo.
In vista di un imminente incontro con il sindaco hanno preferito concordare preventivamente l’elenco degli argomenti urgenti da affrontare nel calendario dei colloqui che si terranno tra gli stessi ed il primo cittadino a partire dal prossimo 24 agosto. In una città dove i vandali sono spesso più veloci dell’amministrazione deturpando anche i lavori in corso d’opera e le installazioni appena realizzate, servirebbero maggiori controlli, sostengono i comitati, videosorveglianza e maggiore presenza delle forze dell’ordine a presidiare il territorio. Ma anche la riqualificazione di Macchitella, Settefarine, Cantina sociale, quartieri popolosi con residenti stanchi e quasi rassegnati al fatto che le cose non possano mutare in meglio.

C’è la volontà di incontrare il primo cittadino nella speranza di poter ottenere chiarimenti, impegni, date certe, risposte concrete alle esigenze della popolazione, ma c’è anche chi non crede nell’utilità di un ulteriore incontro. Immediata la replica del primo cittadino che si dichiara soddisfatto dell’operato dell’amministrazione comunale, che ha lavorato egregiamente nonostante i limiti oggettivi con cui si è dovuta scontrare, prospetta a breve interventi risolutivi e auspica una maggiore collaborazione e senso civico da parte dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here