Di nuovo a Malta, parte la fiera che costa al Comune 5 mila euro: l’incarico a tre ditte

 
1
Il sindaco durante un incontro a Malta

Gela. Gli accordi che il sindaco Domenico Messinese e il suo vice Simone Siciliano hanno stretto con il governo maltese, dopo la recente missione sull’isola, per ora costano al municipio poco più di 5 mila euro, da suddividere a tre ditte locali. Da domani e fino a domenica, uno stand del Comune sarà presente alla fiera “Amitex”, organizzata a La Valletta. Il vicesindaco, in consiglio comunale, rispondendo ad un’interrogazione del Partito Democratico, ha subito messo le mani avanti, richiamando proprio l’intesa. “Solo il Comune di Gela ha avuto la possibilità di partecipare alla fiera, l’equivalente della Bit di Milano”, ha detto in aula. Così, di nuovo a Malta. Una delegazione, composta anche da assessori, è già arrivata sull’isola. Ovviamente, serviva uno stand appetibile e quindi è scattata la trattativa privata con le ditte locali che si sono aggiudicate il servizio. Una media di 1.200 euro a testa per Zeta Idea, Luca Agati Eventi e Green Garden , che si occuperanno di tutto l’occorrente, comprese le hostess.

La fiera a La Valletta. Ovviamente, lo spazio è stato acquistato, con bonifico girato agli organizzatori della fiera, che si tiene al Malta Fairs and Conventiones Center. Nelle somme prenotate, non sono compresi gli eventuali rimborsi per gli amministratori che saranno presenti. “E’ una fiera in cui operatori turistici mondiali – ha detto ancora in aula il vicesindaco – si incontrano per negoziare visite sui vari territori”. Il rilancio, per la giunta, passa dallo stand di Malta.

1 commento

  1. Giustissimo sponsorizzare Gela e i vogliate quante più persone a visitarla,ma secondo me prima di fare tutto questobisognerevbe renderla vivibile e bisognerebbe inserire tutti quei servizi che per una città che punta al turismo sono essenziali. Perche non ha alcun senso invitare gente per fargli vedere lo stato di degrado assoluto nel quale versa la nostra città.
    Poi andrebbero fatti dei corsi di educazione e civica a tutti i cittadini che evidentemente non amano cosi tanto gela visti i cumuli di spazzatura e tutto il resto.
    Detto questo caro vicesindaco devo ammettere CGE avete avuto una gran bella idea,ma forse avete trascurato il fatto che Gela ha bisogno di recuperare i 20 anni di malapolitica subiti col PD.Quindi la strada e lunga e speriamo che questa giunta non si stanchi a meta strada…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here