Le storiche del Giro di Sicilia abbandonano la tappa gelese

 
0

Gela. Gela spegne i motori uscendo fuori da un’altro circuito di interesse turistico-culturale. Anche il prestigioso evento motoristico “Giro di Sicilia”, giunto al suo centenario, ha deciso di scartare la tappa gelese.

I gentlemen driver di tutto il mondo, chiamati a ripercorrere i luoghi caratteristici dell’isola, guideranno le veterane a quattro ruote sulle strade di altri comuni. Eppure, questa rievocazione storica dedicata al mondo dei motori per anni ha fatto tappa in città.

Nel piazzale Suor Teresa Valsè di Macchitella hanno sostato Bugatti, Ferrari, Porsche e altre autovetture di interesse storico. In una recente edizione, al volante di una rossa “275 Gtb”, approdò a Gela anche l’ex pilota di Formula uno, Clay Regazzoni, scomparso il 16 dicembre del 2006. Il gelese Carlo Ruta alla guida della sua “Austin Frog” ha portato i colori gelesi sul terzo gradino del podio della manifestazione che rievoca la più blasonata Targa Florio.

Un’altra occasione perduta per la città intenta a promuove eventi per rispolverare il “dimenticato” anniversario dei 2700 anni dalla fondazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here