Contaminazioni sudamericane con i Brazilian Project Quartet

 
0

Gela. Sonorità brasiliane ed una atmosfera magica nel cortile  federiciano del plesso Santa Maria di Gesù nella seconda della tre giorni della ottava edizione della rassegna jazz promossa da Loredana Melodia in collaborazione con l’associazione Amici della Musica Giuseppe Navarra del maestro Crocifisso Ragona nell’ambito del cartellone “R-estate” .

E’ stata una serata dedicata al jazz brasiliano e non solo proposto da Brazilian project quartet.

Il progetto nasce da un’idea di Sergio Munafò che avendo da sempre una predilezione verso la musica brasiliana, ha selezionato un repertorio di brani contaminati, dal jazz, e dal pop, inserendo al contempo composizioni originali che portano la sua firma.  

Sul palco musicisti di spessore: Alessandro Stagno alla chitarra, autentico cultore del repertorio brasiliano, Riccardo Lo Bue al contrabbasso,  e il giovane talento Paolo Vicari alla batteria, che vanta collaborazioni con musicisti di fama internazionale.

Pubblico di qualità e quantità nel cortile del plesso Santa Maria di Gesù, che ha inorgoglito Loredana Melodia, che ha portato il jazz in città otto anni fa, quando nessuno ancora in città lo apprezzava

Domani si chiude con un trio composto da Giuseppe Asero al Sax, Angelo Cultreri all’organo e Ninni Navarra alla batteria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here