Anche l’Ade a Palermo per la due giorni sul diabete, previsto un collegamento da Miami

 
0

Gela. Anche la sezione locale dell’Associazione diabetici Eschilo (Ade) sarà presente alla due giorni della seconda conferenza regionale delle associazioni di persone con diabete in Sicilia,

in rappresentanza della città, inaugurata oggi presso Villa Zito a Palermo.  

L’inizio dei lavori è fissato alle 14,30 e il nostro territorio sarà rappresentato dal Giuseppe Curatolo, presidente Ade.

Il fine di questo evento, promosso dalla Federazione Diabete Sicilia,  è affrontare le diverse problematiche vissute dai diabetici attraverso il confronto delle varie associazioni di tutta la regione. È prevista la presenza di Davide Faraone, sottosegretario di Stato del Ministero della Salute,  e di Baldassarre Gucciardini, assessore Regionale della Salute. Inoltre interverrà alla conferenza attraverso un collegamento video da Miami Camillo Ricordi, professore di chirurgia e medicina della Divisione Trapianti cellulari dell’università di Miami e direttore del Diabetes Research Institute. Successivamente, alle 18,45, si terrà una tavola rotonda  dal tema “Dialogo tra società scientifiche e associazioni di persone con diabete”.

Domattina, alle 9,30, si inizierà con un incontro riguardante le nuove e sperimentali tecnologie per la cura del diabete con la testimonianza del Consigliere Nazionale Fand, Manuela Bertaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here