Barone al campionato italiano Laser di vela a Crotone

 
0

Gela. E’ iniziata l’avventura di Antonio Barone, giovanissimi velista del Vela del Sud e club Nautico di Gela. A Crotone è partito ieri il 39esimo campionato italiano della classe velica Olimpica Laser, fino al 31 luglio.

Il mare della città calabrese verrà letteralmente invaso dal bianco delle vele degli oltre 230 laser iscritti provenienti da tutta Italia e non solo, visto che è attesa la presenza di alcuni atleti stranieri. Sarà l’esordio per Antonio Barone, atleta gelese del Vela del Sud & club Nautico, che gareggerà nella classe Laser 4.7. Prevista la presenza di tanti campioni provenienti dai recenti campionati mondiali ed europei. Importante esame per Antonio Barone, che dovrà misurarsi con velisti molto più esperti e quotati.

Il giovane atleta arriva a Crotone dopo un anno intenso di allenamento, sia in palestra con il professor Massimo Catalano, che in mare con l’allenatore Enrico Stefanelli che lo seguirà da vicino in questa avventura. Sul piano sportivo la manifestazione sarà certamente di altissimo livello in tutte e tre le classi in gara, Laser Standard, Laser Radial e Laser 4.7, sono tantissimi i campioni che hanno perfezionato l’iscrizione. Fino al 31 luglio il programma prevede due prove per ogni giorno di regata.

Tutti i ragazzini della scuola vela e della squadra agonistica del club nautico faranno il tifo per Antonio e seguiranno sul sito assolaser i risultati delle regate.

Grande soddisfazione per tutto lo staff di Vela del Sud & Club Nautico per gli eccellenti risultati sportivi che il sodalizio comincia a raggiungere. Dopo Antonio Barone, infatti, sarà la volta del piccolo Andrea Marotta che gareggerà al campionato italiano della classe optimist cadetti all’isola d’Elba a settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here