Di Stefano, “Barranco non molli siamo con imprenditori”: Greco, “città si ribelli”

 
1
Barranco si è detto molto scosso dopo l'accaduto della notte

Gela. “Non deve mollare. L’illegalità non può vincere sulla parte sana della città”. Il vicesindaco Terenziano Di Stefano, che è anche assessore allo sviluppo economico, si rivolge direttamente all’imprenditore Gandolfo Barranco, titolare dell’area di servizio e del locale colpiti nella notte dalle conseguenze di sangue di una rissa, che ha coinvolto gelesi e licatesi. Barranco, anche alla nostra testata, non ha nascosto che fatti come questo lo inducono a riflettere sull’eventuale cessione, passando la mano o comunque dicendo addio all’investimento. “L’accaduto di stanotte non può significare in alcun modo la vittoria di atti inaccettabili a danno della parte sana di una città della quale fa sicuramente parte l’Imprenditore Gandolfo Barranco, proprietario del locale – dice Di Stefano – che con sacrificio e serietà ha investito nel nostro territorio. A lui, quindi, anche a seguito delle dichiarazioni rilasciate circa la possibilità di “passare la mano“ e quindi lasciare l’attività, va la mia vicinanza da cittadino innanzitutto e da assessore allo sviluppo economico”. Di Stefano ringrazia le forze dell’ordine, i magistrati e il sindaco Lucio Greco, che ha subito coinvolto tutte le autorità. Rinnova però l’invito agli imprenditori sani e a chi crede ancora nella città.

“Il mio pensiero va a tutti gli imprenditori, i commercianti, gli artigiani e a tutta la gente onesta e per bene – aggiunge l’assessore – che dal mattino alla sera si dedicano al loro lavoro con impegno, scegliendo e sentendo di appartenere alla parte di Gela che amiamo e che merita di essere difesa. Nessuno si senta solo e nessuno abbia dubbio alcuno su questo, non siete soli”. Dopo l’incontro con le autorità e le forze dell’ordine, il sindaco Lucio Greco ha preannunciato un’ordinanza per la stretta sugli orari dei locali e allo stesso tempo invita tutti a ribellarsi. “Lo Stato c’è, ma la società civile – dice – deve collaborare, deve ribellarsi a questo stato di cose e deve reagire, perché ha tutto il diritto di vivere in una città dove non si deve avere paura”.

1 commento

  1. Tante belle parole e buoni propositi all’occorrenza, di fatto questa amministrazione è lontana anni luce dagli imprenditori e cittadini tutti, io personalmente hi segnalato a te ” vice sindaco” e al sindaco diverse situazioni di degrado in cui versa la città e la zona industriale in particolare, ma quasi nulla è stato fatto, basta farsi un giro ; una città sporca e mal governata porta altro degrado.
    Le sole forze dell’ordine senza una buona amministrazione non può andare lontano, quindi caro vice sindaco, cominciate a fare i fatti.
    Cordiali saluti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here