Gela apre le porte alla scherma e sogna la nascita di nuovi talenti

 
0

Gela. La città del golfo apre le porte alla scherma. Domenica 14 ottobre, infatti, la società sportiva Asd Arco club Gela, con la collaborazione dell’oratorio dei Salesiani, organizza il primo corso di scherma in città.

Ragazzi e ragazze delle scuole elementari avranno la possibilità di avvicinarsi a questa disciplina e provarla  gratuitmente. L’evento si svolgerà dalle 10,30 alle 13,30 presso il Pala Don Bosco all’interno dell’oratorio dei Salesiani.

La realizzazione ti tale manifestazione è stato resa possibile grazie al ruolo preminente svolto sin dal 1992 dall’Asd Arco Club, presieduta da Salvatore Mussoni, e da tutto il consiglio direttivo che si è succeduto negli anni portando in alto il nome della Citta di Gela.

Gianni Cannata, proveniente da una delle scuole di scherma più nobili, ossia quella di Modica, sarà il maestro della scuola. A lui il compito di formare ed avviare alla pratica sportiva i bambini che si avvicineranno alla nuova disciplina.  

“Spero che attraverso la scherma – afferma il presidente Salvatore Mussoni –  possiamo contribuire a trasmettere il rispetto delle regole e della lealtà, favorendo anche la formazione di nuovi giovani atleti. Speriamo che anche Gela possa un giorno avere talenti che possano onorare questa disciplina e rappresentare la città, sognando assieme a loro una vera sala scherma”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here