Il Gela vuole difendere il quarto posto a Palmi, Infantino chiede coraggio e personalità

 
0

Gela. E’ il turno degli scontri tra grandi del girone. Tre confronti diretti nelle zone altissime della classifica di serie D.

Uno di questi coinvolge proprio il Gela, che dovrà vedersela con la Palmese. I neroverdi attraversano un momento positivo, gasati dai successi con Igea Virtus e Rende. Battere la squadra di Infantino significherebbe per i calabresi portarsi a -1 proprio dal Gela. I biancazzurri fuori casa hanno un rendimento da promozione. Hanno vinto sei volte e difficilmente perdono la bussola. Tutta da seguire anche Cavese-Leonzio e Igea Virtus-Rende (in anticipo alle 19).

Sarà una gara speciale. Non potrà mancare il pensiero per il capitano Alessandro Bonaffini, che il 4 marzo dovrà operarsi al ginocchio che domenica ha fatto crack.

Segreto jellato. Il giovane centrocampista prelevato dal radiato Due Torri dovrà farsi benedire. Era finalmente rientrato dopo un lungo infortunio.  Venerdì pomeriggio, durante uno scontro di gioco con Kosovan ha subito una forte distorsione alla caviglia. Si teme una lesione ma servirà una risonanza. Se non è sfortuna questa…

La formazione. Non ci sono molti dubbi. A centrocampo Evola e Kosovan si giocano un posto da titolare con il niscemese in vantaggio sul secondo. In attacco dovrebbe tornare il tridente classico con Bonanno, Montalbano e Candiano. In difesa possibile il ritorno di Brugaletta, che gioca una maglia con Noto. Certi Gambuzza, Campanaro, Chidichimo e Bruno, con Schischiano in mezzo e Saitta in porta.

Pietro Infantino

“Alessandro Bonaffini non è solo un giocatore importante, ma un leader in campo e negli spogliatoi. I compagni lo rispettano e lo ascoltano. Dovremo però guardare avanti e fare senza di lui senza piangerci addosso. Gli stimoli non mancano per fare bene”.

Francesco Evola

“Bonaffini non è solo un compagno di squadra ma il mio miglior amico. Tornerà più forte di prima. Ha già subito un grave infortunio a 32 anni ed è tornato in campo alla grande. La Palmese è in un buon momento e dovremo dare il massimo per fare risultato”.

I convocati. Sono venti i convocati di Pietro Infantino, in vista della trasferta di domani in casa della Palmese: Saitta, Vizzi, Chidichimo, Campanaro, Bruno, Evola, Gambuzza, Kosovan, Nassi, Montalbano, Brugaletta, Schisciano, Bulades, Scerra, Candiano, Bonanno, Pisano, Alma, Cantavenera, Noto. Out Bonaffini, Segreto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here