Il Macchitella è in Prima! Il 3-0 con l’Acquaficara vale finale e promozione

 
0

Gela. In una annata avara di soddisfazioni sportive ecco il primo acuto. Il Macchitella calcio è in Prima categoria. Il 3-0 ottenuto a Barcellona Pozzo di Gotto contro l’Acquaficara consente agli aquilotti di festeggiare il salto di categoria.

La partita era valida per l’accesso alla finale della Coppa Trinacria, ma il Macchitella sa con anticipo che questo traguardo consente d’ufficio di ottenere la promozione. Le altre due semifinaliste infatti avevano già vinto i rispettivi gironi di Seconda categoria, per cui a prescindere da come andrà la finalissima, i ragazzi di Mirko Fausciana sanno già adesso di poter giocare la prossima stagione in Prima categoria.

A Barcellona si decide tutto nel primo tempo. Forte del risultato di 1-0 della gara di andata, i biancorossi mettono in cassaforte la qualificazione nei primi 45 minuti. Apre le marcature Scudera e poi doppietta di Faraci. Nel secondo tempo solo accademia. Non c’era motivo di forzare. Poi la festa sul campo con i tifosi accorsi fin nella lontana Barcellona Pozzo di Gotto, tutti i giocatori e i dirigenti. La promozione riscatta la delusione della mancata qualificazione ai play off. Complimenti alla giovane società del presidente Francesco Greco e a tutti i ragazzi che si sono sacrificati per tutto l’anno con Angelo Gaccione prima e con Mirko Fausciana nel finale di stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here