Jazz, arte pittorica e degustazione, Gela alla riscoperta dei 5 sensi

 
0

Gela. Valorizzare maggiormente il proprio territorio mettendo in campo le preziose risorse disponibili. E’ questo l’obiettivo della due giorni promossa dall’associazione di promozione sociale Giorgio La Pira.

Macchitella ospita l’evento artistico-culturale “La riscoperta di Gela attraverso i cinque sensi”. I muretti e la villetta si trasformeranno in una agorà di artisti, dai musicisti ai pittori, dagli studenti agli imprenditori nel settore enogastronomico.
La mostra mirerà a coinvolgere attivamente gli studenti delle scuole superiori, dell’accademia delle Belle arti, che vedranno anche un’importante partecipazione delle più personalità artistiche che esporranno le loro opere e, ancora, di numerosi ragazzi della città, iscritti nelle più famose accademie artistiche italiane.

“Siamo spinti – spiega il presidente Salvo Manichino – dalla volontà di far rivivere l’interesse per uno stile e uno spirito artistico quasi del tutto inaridito nel corso degli anni e dal desiderio di dare la possibilità di espressione agli studenti e a tutti quegli artisti rimasti così a lungo in silenzio”. L’assessore allo sport, turismo e spettacolo, Giuseppe Ventura, ha elogiato l’originalità del progetto, che prevede l’esposizione di opere, musica jazz e degustazione di prodotti locali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here