L’Asp bussa all’Aias di Borgo Manfria, accordo da 3 milioni all’anno per i disabili

 
0

Gela. Assistenza assicurata ai diversamente abili seguiti dagli operatori dell’Aias di Borgo Manfria attraverso una convenzione, firmata tra i responsabili della stessa associazione e i nuovi vertici Asp, da circa tre milioni di euro all’anno.

L’ufficialità è appena arrivata a seguito di una delibera, targata Asp, firmata dal direttore sanitario Marcella Santino, dal direttore generale Ida Grossi e da quello amministrativo Daniela Faraoni.
La precedente convenzione, che permette di assicurare cure ai diversamente abili nelle strutture di Borgo Manfria con la copertura dell’azienda sanitaria provinciale, di modo da limitare l’afflusso al Vittorio Emanuele, era scaduta lo scorso dicembre. Non a caso, con una nota dello scorso maggio indirizzata al commissario straordinario Giorgio Santonocito, il presidente della sezione locale dell’Aias Anna Maria Longo chiariva come le prestazioni, pur in assenza di copertura finanziaria, continuassero ad essere garantite e, allo stesso tempo, sollecitava l’avvio dell’iter. Adesso, la convenzione è stata ufficializzata e l’Asp impegnerà, fino al dicembre 2016, una somma stimata intorno ai nove milioni di euro. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here