“No ai regolamenti di conti, si getta discredito”, Greco: “Potrei rivedere molte cose”

 
1
Il sindaco Greco

Gela. Lo scontro fratricida di ieri sera, tutto interno alla sua maggioranza, sta facendo riflettere il sindaco Lucio Greco. La tensione è stata altissima durante il dibattito sul regolamento per il trasporto disabili. Un tutti contro tutti, maturato proprio in presenza dell’avvocato Greco. “La città si aspetta comportamenti ed atteggiamenti responsabili ed è compito di chi è stato chiamato a svolgere incarichi istituzionali agire con scrupolo, maturità e senso del dovere. Credo di essermi mosso, fino ad oggi, con cautela e moderazione, senza mai alzare i toni ed esasperare i rapporti. Ma se i risultati sono questi, forse sarò costretto a rivedere molte cose”, dice il primo cittadino. L’avvocato inoltre invita tutti a non trasformare il dibattito sui temi in un “regolamento dei conti”. “Sento la necessità di intervenire per mettere un punto fermo ad alcuni comportamenti che rischiano di gettare discredito sulla maggioranza e sull’attività amministrativa. Discutere ed affrontare una vicenda delicata come il regolamento del trasporto dei disabili con spirito conflittuale non solo è poco edificante, ma fa perdere di vista i veri obiettivi. Non si spiega e non è tollerabile che un confronto in aula, che dovrebbe procedere secondo un iter consolidato – dice il sindaco – si trasformi in una sorta di regolamento dei conti. Far parte di una maggioranza significa dialogare, cercare di comprendere le ragioni degli altri e, soprattutto, agire con lealtà e correttezza. Tutti devono comprendere che le nostre scelte politiche hanno delle ricadute sull’intera comunità e a nessuno è consentito far prevalere il proprio ego o gli interessi del proprio gruppo di appartenenza”.

Un messaggio che sembra indirizzato praticamente a tutti i suoi, senza esclusioni di sorta. La contesa vera e propria si gioca sull’asse Forza Italia-civici. Gli azzurri hanno chiesto un intervento del sindaco, ritenendosi presi di mira anche rispetto al regolamento voluto dall’assessore FI Nadia Gnoffo e che ora è al centro di fortissime critiche da parte degli alleati. Da Greco non arriva alcuna difesa a priori di alcuni alleati a discapito di altri. “Ciò che invece deve prevalere dev’essere il rispetto dell’intera coalizione”, aggiunge. Un richiamo all’ordine che ognuno dei pro-Greco dovrà valutare con molta attenzione. Sarà una fase cruciale, a partire dalle scelte che saranno adottate da un gruppo importante per la maggioranza come quello di Forza Italia.

1 commento

  1. L’unica cosa utile è giusta che potresti fare alla Città, è DIMETTERTI.
    Ogni giorno in più che fai con la tua GIUNTA è una TRAGEDIA per la Città.
    Acqua, Spazzatura, Viabilità, trasporto diversamente Abili, zona Industriale in totale degrado, verde pubblico in completo stato di abbandono.
    Chiedi Scusa e DIMETTITI e libera la Città .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here