“Non è tempo di sfiducia, nessun problema con Dc”, Cascino: “Mai chiesto contropartite”

 
1
Il consigliere Dc Vincenzo Cascino

Gela. “Sono sereno. Martedì, nel corso del dibattito in aula, leggerò un documento. Ribadisco che bisogna dare più tempo al sindaco e all’amministrazione comunale per presentare gli atti finanziari e i correttivi”. Nessun ripensamento da parte del consigliere cuffariano Vincenzo Cascino, che ieri, annunciando che intende concedere un termine ulteriore alla giunta, ha scatenato effetti a catena nel centrodestra locale. “Non ritiro la firma sulla mozione – aggiunge – ma martedì spiegherò i motivi che mi hanno portato a decidere che al momento la sfiducia non va trattata. E’ una fase molto difficile per la città e gli atti finanziari così come i correttivi sono veramente cruciali. Ho fiducia nel lavoro svolto dall’assessore al bilancio Mariangela Faraci. Chiaramente, se il termine ulteriore non consentirà di avere tutte le carte necessarie, allora sarò il primo a chiedere la sfiducia”. Dal consigliere nessun cenno di cedimento, nonostante l’aut aut giunto ieri dal coordinatore Dc, Natino Giannone. “Non ho alcun problema con il partito – aggiunge – forse, ieri Giannone non si è spiegato bene. Un’espulsione? La escludo. Ho parlato con rappresentanti del partito a livelli superiori che mi hanno dato rassicurazioni per andare avanti. Il partito in questo modo si veste di grande responsabilità a tutela della città”.

Non sembra affatto che la pensino allo stesso modo i dirigenti locali. La scelta di Cascino depotenzia la mozione che a questo punto difficilmente potrà mettere insieme i quindici voti necessari per l’approvazione. Nel centrodestra si apre un grosso interrogativo mentre centrosinistra e civici hanno sempre creduto poco in una mozione spinta da gruppi della stessa area politica del sindaco Lucio Greco. “Ho ricevuto diverse telefonate di apprezzamento da parte anche di consiglieri di centrodestra – conclude Cascino – dare più tempo è la cosa migliore da fare. Ho apprezzato gli interventi di “Una Buona Idea” e del consigliere Iaglietti. Contropartite? Non ho mai chiesto nulla e le mie uniche contropartite in politica sono sempre state la città e il suo benessere”.

1 commento

  1. Bravo consigliere Cascino, se uno vuole farsi rispettare, si fà così, certo 4 ANNI non sono BASTATI al Signor SINDACO per completare di distruggere la Citta’ , diamogli un pò di altro tempo, cosa vuoi che siano 4 ANNI in cui questo SINDACO del NULLA ha portato la CITTA’ sul BARATRO.
    Forza VINCENZO non ti smentire mai, stai con un piede di quà e uno di là, mentre la Città affonda, suoniamoci una bella marcia FUNUBRE e completiamo l’opera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here