Pellegrinaggio notturno per riflettere e pregare

 
0

Gela. Un pellegrinaggio notturno per riflettere sulle difficoltà della nostra società, dalla mancanza di lavoro al sapere stare insieme.

Stasera alle 10, le famiglie e i giovani del coordinamento delle opere si sono date appuntamento presso la piazza san Francesco di fronte al palazzo di città.

Le meditazioni sono affidate all’assistente spirituale don Giuseppe Fausciana.

“Il pellegrinaggio notturno ci offre l’opportunità di riflettere  – dice don Fausciana – sulla questione tanto complessa della nostra città: La mancanza del lavoro, l’emigrazione dei giovani in cerca di lavoro e soprattutto la difficoltà di ritrovarci come comunità a camminare insieme. La madonna ci dia la gioia di sperimentare la bellezza della comunione e della solidarietà”.

“ Gela ha bisogno di ritrovarsi insieme come cittadini e come cristiani  – dice Emanuele Scicolone, presidente dell’Associazione Famiglie in Movimento – affinché prevalga la ricerca del bene comune che è una condizione indispensabile per un cambiamento reale del nostro territorio”.

A mezzanotte l’assistente spirituale ai piedi del Santuarietto della madonna di Betlemme benedirà tutti i pellegrini e la città. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here