Spopola il padel alla Sagra del carciofo, si impongono i gelesi Comandatore-Greco

 
0
La coppia vincitrice insieme all'organizzatore Alessandro Bonaffini

Niscemi. Si è concluso domenica pomeriggio il primo torneo di padel ribattezzato “Carciofo Cup”, organizzato per la tradizionale sagra. Sedici coppie di agguerriti amanti di questo sport, sempre più praticato nel nostro territorio, si sono affrontate nella “scatola di vetro” di contrada “Purgatorio”, nel Centro sportivo “Niscemi Calcio”. Gli appassionati del padel sono stati ccolti in struttura ben curata e mirabilmente gestita da uno staff assai ospitale, disponibile e preparato, che ha garantito ai partecipanti e al pubblico intervenuto un’atmosfera piacevole e cordiale. Per quattro, da giovedì a domenica, il torneo ha ospitato coppie di varie città dell’hinterland niscemese. A quelle locali si sono aggiunte quelle delle vicine città di Gela e Caltagirone, ma anche dalle più lontane Caltanissetta, San Cataldo e Ragusa. I partecipanti hanno dato vita ad incontri di buon livello, spesso molto combattuti e
decisi all’ultimo scambio e non è mancato lo spettacolo legato al gioco veloce e divertente tipico del padel, disciplina in voga anche tra gli habitué e non solo della racchetta tradizionale.

La vittoria è andata al duo gelese Fabio Comandatore e Fabiano Greco che ha avuto la meglio sulla coppia Rabito-Mandarà di Ragusa con il punteggio di 6-0 6-3. Trofei e coppe per i finalisti, oltre che gadget per tutti i partecipanti, ma non poteva di certo mancare il protagonista della kermesse locale di questi giorni, il carciofo, omaggiato in buona quantità a tutti i giocatori. Soddisfazione è stata espressa da Alessandro Bonaffini, proprietario della struttura e organizzatore dell’evento, che nel dare appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione del torneo lascia intendere di avere in progetto altre iniziative sportive legate al padel, oltre che al calcio, sottolineando che il torneo di questi giorni, inserendosi nella celebrazione del prodotto locale per eccellenza, abbia contribuito ad elevare il livello sportivo della disciplina in città, sempre più seguita e in continua ascesa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here