Prendersi cura come fa Dio degli uomini, fede e riflessioni nel libro di Castellano

 
0

Gela. Una fede incrollabile che lo ha portato ad approfondire i testi della Bibbia. Da qui la scelta di trasformare in un libro le sue riflessioni interiori. Nasce con queste premesse “Che cos’è l’uomo, perché te ne prenda cura?”, scritto da Luigi Castellano, un passato anche da speaker radiofonico.

L’autore del testo naviga e riflette sui libri della Bibbia, traendone profonde riflessioni e trasformando il Salmo 8 in una preghiera intima e personale che inevitabilmente conduce al cuore della riflessione, ovvero al concetto di “prendersi cura”. “Dio è disposto a prendersi cura di te, a difendere la tua causa, a proteggere o tuoi sogni, perché lui ti ha amato, ancora prima di averti creato”, commenta Luigi Castellano.

Ma cosa dice il Salmo 8 della Bibbia? Alle mani fragili e spesso egoiste dell’uomo è affidato l’intero orizzonte delle creature, perché egli ne conservi l’armonia e la bellezza, ne usi ma non ne abusi, ne faccia emergere i segreti e sviluppare le potenzialità.

Il Re Davide salmeggiava cosi. “Se guardo il tuo cielo, opera delle tue dita, la luna e le stelle che tu hai fissate, che cosa è l’uomo perché te ne ricordi e il figlio dell’uomo perché te ne curi?”.

Il libro è acquistabile su Ebay, Ibs ed altre piattaforme editoriali. Tutti i proventi del libro, come ha spiegato l’autore, andranno ai bisognosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here