Prima categoria da record per il Gela calcio: Macchitella aspetta la Barrese

 
0


Gela.
Il Gela Calcio ha stracciato tutti i record con un cammino che gli ha permesso di vincere il campionato di Prima categoria e conquistare la Promozione. In attesa di conoscere il prossimo avversario in Coppa Sicilia, la formazione presieduta da Angelo Tuccio, si gode i meritati risultati ottenuti nel corso della stagione agonistica appena trascorsa.

I biancazzurri sono usciti imbattuti dal girone H del campionato di Prima Categoria. Solo un pareggio contro il Real Suttano, unica macchia del cammino limpido degli undici allenati da Giuseppe Misiti. Ed è proprio quest’ultimo il punto di partenza della prossima stagione calcistica. Il mister calabrese ma vittoriese di adozione, sembra essere già stato confermato alla guida tecnica del Gela calcio.
Anche gran parte dei giocatori che hanno festeggiato la vittoria del campionato di Prima categoria sono stati confermati per la prossima stagione. A partire dal bomber Davide Ascia che con le sue 30 reti ha stabilito il record di gol nel girone. Riconfermata anche tutta la linea mediana del centrocampo con Alessandro Messana, Ottavio Nicotra, Ivan Comandatore, fulcri di una cabina di regia ben oleata.
Cosi come è il reparto difensivo che può già vantare giocatori di esperienza come Francesco Italiano, Fabio Campanaro, Sergio Greco e le giovani promesse Matteo Runza e Giovanni Falsaperla. Gli stessi dovranno fare i conti con le rigide regole stabilite nel regolamento di Promozione che prevedono in campo almeno tre giocatori classe 1995 e 1996. Aspetti che verranno curati con l’avvio imminente di un settore giovanile che comprenderà tutte le categorie, dalla scuola calcio sino alla prima squadra.
I dettagli di questa “operazione” gioventù verranno resi noti al più presto. Si lavora per mettere in campo una formazione capace di lottare per il salto di categoria. In Prima categoria il Gela è stata la squadra che ha battuto ogni record: migliore attacco, miglior difesa, migliore differenza reti, maggior numero di punti accumulati e maggior numero di vittorie.
Intanto, sempre in Prima categoria, cresce l’attesa in città per l’esito della finale dei play off che potrebbe consentire anche all’altra formazione gelese, il Macchitella Gela di approdare in Promozione. La squadra di Mirko Fausciana dovrà battere la Barrese e potrà contare del supporto del pubblico di casa che accorrerà numerosissimo allo stadio Vincenzo Presti. La finale è fissata per domenica 27 aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here