“L’hashish era per uso personale”, donna rimessa in libertà

 
0

Gela. Ha ammesso davanti al giudice di fare uso di hashish. Non ha cercato scuse ed è stata rimessa in libertà. Ha trascorso tre giorni in carcere ad Enna Paola Ratto, la 25enne arrestata dalla polizia sabato sera.

Quando gli agenti hanno fermato la giovane prima ancora di subire la perquisizione ha deciso spontaneamente di consegnare una busta con 11 confezioni di hashish. Davanti al Gip Lirio Conti la donna, assistita dall’avvocato Giovanna Cassarà,  ha confessato di essere il possessore di quella droga. Ha smentito di volerla usare per rivenderla ad altri, ma di averla utilizzata per se stessa. La sua collaborazione non le ha però evitato l’arresto sabato, infatti, per Paola Ratto, 25 anni, si sono aperte le porte del carcere di Enna. La sera precedente era stata fermata da una pattuglia della polizia giudiziaria impegnata in un controllo antidroga. In auto aveva una busta contenente le confezioni di ”fumo” per un peso complessivo di 10,4 grammi che ha subito consegnato ai poliziotti, ammettendo le proprie responsabilità.

Gli agenti erano impegnati in un giro di perquisizioni e controlli al fine di prevenire e reprimere il fenomeno, purtroppo oggi largamente diffuso, dei furti in appartamento, degli incendi dolosi e dello spaccio di stupefacenti. Nel corso di una ”visita a domicilio” in casa di un giovane (N.F.le iniziali). i poliziotti hanno scoperto e sequestrato una pianta di marijuana che l’indagato aveva messo a dimora in un vaso. Una passione, quella del ”pollice verde”, che è costata a N.F. la denuncia a piede libero per il reato di produzione e coltivazione di sostanza stupefacente. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here