San Valentino 2014: otto consigli per la festa più romantica dell’anno

 
0

L’amor che move il sole e le altre stelle, recitava Dante per concludere la sua divina opera. E che smove anche l’euforica tentazione di viziare l’oggetto del nostro amore, aggiungeremmo noi.

Che ci crediate o no, San Valentino si avvicina e quale migliore occasione per coccolare chi ci sta a cuore o, meglio, per concederci dei momenti che da tempo occupano in alto un posto nella lista dei nostri desideri?

Nonostante gli scettici sull’argomento siano in netta prevalenza, ai superstiti romantici abbiamo stilato una selezione di prodotti a tema che potreste acquistare. E di proposte su come trascorrere la festività del santo più sentimentale che ci sia.

Patrick Suskind  l’ha definito “il fratello del respiro”. Come altro potremmo proporre un must intramontabile quale è  il profumo? A riguardo, Caprice profumeria in c.so Vittorio Emanuele 417, ci consiglia Le Male di Jean Paul Gaultier non solo per l’originalità del packaging  e del flacone ma anche per la fragranza molto seducente ed avvolgente, dalle note dolci ed orientali. Per lei invece, “Le classique”, il “corsetto” dal profumo femminile, seduttivo e terribilmente sexy. Caprice, per l’occasione San Valentino, ha adottato la promozione speciale del 30%. E il suo suggerimento è esteso anche ad un vasto assortimento  di cofanetti targati Cartier, Dior, Chanel. Armani, D&G, Gucci, Prada…L’idea regalo speciale: il cofanetto Pupa Princess, per un make up romantico dedicato a tutte le moderne principesse dal look glamour.

In oro o in argento, un gioiello con dedica è un segreto svelato, l’esaltazione di un momento. E solo i gioielli personalizzati sono veramente speciali perché racchiudono un modo di sussurrare la propria unicità. Gioielli Rachele di Elisea Tabbì, in c.so Vittorio Emanuele 287, per questa festa propone delle catenine ad alto tasso di romanticismo. Il valore? La vostra personalizzazione: con le iniziali di lui o di lei, coronate da cuori spezzati o da ali di angelo o, in perfetto stile Carrie Bradshow, con i vostri nomi. Ma la più bella delle parole scritte in oro: Love. Per gli amanti degli orologi da polso, invece, Gioielli Rachele propone il vintage Casio o il moderno Hip Hop, nella nuove versioni scozzese o a righe colorate La chicca? Quella con i preziosi swarosky incastonati al suo interno (a partire da 29,90)

“Le donne sono fatte per essere amate e non per essere capite”. Questo è, di certo, lo slogan sposato da Liguero Blu, in c.so Vittorio Emanuele, 186.  E se proprio ci tenete, dimostratelo! Come? I foulard in pink-beige con candidi cuoricini in stampa di Passigatti sono la risposta.  Oppure  i  bijoux d’alta moda creati dal design made in Italy L’officiel , di cui Liguero Blu espone la linea delle collane, dei collari/bracciali dai ciondoli corali, realizzata in leghe nickel- free e con pietre di primissima scelta. In pelle, con la chiusura a t, i bracciali Infinito di Gioia Milano disponibili in diversi colori mentre celebrano la leggerezza e l’eleganza della filigrana, gli orecchini in metallo scuro di JLo , sempre presenti dalle sorelle Infurna a partire da 14,90. Per lui, invece, il consiglio di Liguero Blu è il portafoglio in vera pelle PoloClub, a fisarmonica, con cerniera per monete e porta tessere.

Confucio compose un gran numero di poesie dedicate a questo fiore meraviglioso e diciamoci la verità: le rose rimarranno sempre il simbolo del segreto, delle cose da trattare con massima discrezione e con amore.  Esiste una varietà, quella olandese, famose in tutto il mondo per la loro bellezza. E questo il fiorista Luca Agati Eventi, c.so S. Aldisio 307, lo sa.  La confezione non potrà che essere rigorosamente originale. Luca, infatti, non smette mai di stupire con la baloon art, l’arte di costruire sculture e diverse forme con i palloncini, per rendere speciali i grandi e i piccoli eventi, persino il tuo San Valentino. Da Luca puoi trovare il regalo giusto e perché no, incartarlo in un palloncino. La veste del vostro regalo sarà innovativa e al contempo, romantica!

Chi ama, Baci! Il cioccolato alla gianduia, tradizionale protagonista di ogni storia d’amore, quest’anno abbraccia  nuove tendenze. La tecnologia, per esempio: regala la stylus pen, il porta smartphone, il porta tablet alla persona che ami!  Quando ci si mette in gioco,l’amore è molto più bello. Con giochi di baci, strategie e rivincite si tingeranno di dolcezza  con le nuove collezioni Perugina: regala la dama, il tris, le carte, i dadi o le Fiches di questa divertente edizione a chi vuoi bene. Dove trovarli? Al bar Auriga caffè, in viale Cortemaggiore 23, naturalmente.

Stanchi della solita routine? Due cuori e una spa è l’invito dell’agenzia viaggi Giridoro, sito in via Jacopo da Lentini 20/22.  Che ti conduce per due giorni e una notte in provincia di Ragusa, punto ideale per visitare le città barocche circostanti, al Borgo Don Chisciotte Resort & Spa. Il pacchetto comprende la sistemazione in camera doppia o matrimoniale; cena romantica a luma di candela e un percorso benessere per persona che include la sauna alle erbe, la sauna finlandese, la doccia emozionale, l’hammam, la biosauna, la cascata di ghiaccio, la piscina con cromoterapia, l’accesso all’area fitnesse e un massaggio di coppia relax di 25 minuti (124 €). Ma è pure San Valentino al Baglio Basile di Petrosino che propone sia il pacchetto silver che quello gold, sempre per una notte, e alla Baia di Ulisse d’Agrigento. Per maggiori informazioni, tel: 0933 912671

San Valentino: prendetevi per la gola! Dove farlo? A la Mandragola Restaurant Pub, in via Rossini, 10. Luci soffuse, dell’ottima musica e vino; tutto l’occorrente per un atmosfera intima e calda. E gli ingredienti afrodisiaci di certo non mancheranno tra i fornelli dei fratelli Guerreggiante, che per l’occorrenza hanno studiato un menù di San Valentino sfiziosissimo: vi introdurranno ai sapori con il cocktail della passione e l’antipasto dell’eros (fesa di tacchino con rucoletta e grana; parmigiana; funghi trifolati alle erbette e involtino di prosciutto con formaggio); preparate le forchette per il primo piatto (a scelta, le pennette con zucchine, speck, capuliato aromizzati al rosmarino; o il risottino ai quattro formaggi e mandorle tostate); come secondo potete optare per le scaloppine al limone e noce di vitello con patate all’isolana; e dolcis in fundo cuore di cioccolato al peperoncino e fuego nero, o delle appetitose fragole con fonduta al cioccolato e cuore di panna. Il menu comprende il vino, l’acqua e spumante. Per info e prenotazioni, chiamare al: 349 3732165 o al 349 1261236.

Gli amanti del genere ne sono certi, non esiste niente di “più più” dello starsene accoccolati dinanzi all’evento cinematografico più romantico dell’anno. Per San Valentino, il Multicinema Hollywood Gela, in via Tevere 2, proietterà l’intramontabile classico interpretato da Audrey Hepburn, Colazione da Tiffany. Una storia che continua ad emozionare perché celebra l’amore romantico di cui noi, pragmatici figli del nostro tempo, finiamo per essere ancora un po’ cultori: leggero ma fatale scontro di destini e di personalità, favola newyorkese, con uno tra i baci più belli e magici della storia del cinema. Orari di programmazione: 18.30; 20.30; 22.30. Le prenotazioni possono essere effettuate anche dal web all’indirizzo http://www.multicinemahollywood.it/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here