Un bel Gela Calcio esce sconfitto in casa, il Macchitella vince a Vizzini

 
0

Gela. Sconfitta a testa alta per il Gela Calcio nella prima giornata del Campionato di Seconda Categoria che si è disputata questo pomeriggio allo stadio “Vincenzo Presti”.

Davanti a più di quattrocento tifosi presenti in tribuna, la formazione biancazzurra ha tenuto testa per oltre settanta minuti alla squadra ragusana del New Pozzallo. Nonostante la precaria condizione atletica, e un solo vero allenamento sulle gambe, i padroni di casa si sono battuti come leoni e hanno dato filo da torcere alla ben più organizzata formazione ospite.

Un super Cacici ha più volte sbarrato la strada agli attaccanti avversari dimostrando reattività tra i pali e senso della posizione. Il Pozzallo ha trovato la via del gol solo al 28’ della ripresa grazie a una perfetta triangolazione in area che ha portato l’attaccante Azzarelli a battere l’incolpevole Cacici.

Il Gela ci ha provato più volte a punire gli avversari con un gran tiro da fuori area di Ostisanti e una bella rovesciata in area di Simone Lancianese. Il raddoppio degli ospiti è arrivato solo a tempo scaduto su un tiro da calcio d’angolo battuto sempre da Azzarelli, e che ha beffato sia il difensore sul primo palo sia il portiere Cacici.

Vittoria invece per Macchitella Calcio contro il Vizzini fuori casa. Gli aquilotti sul difficile campo avversario si sono imposti per 2 a 1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here